Valencia Spain

Home   City Index   Information   Contact

 

Valencia Community
Accommodation
Alojamiento
Asociaciones
Associations
Bares
Bars
Cinemas
Dance Clubs
Discotecas
Erotic
Escorts
Relax
Restaurantes
Saunas
Tiendas
Download Maps
Download Movies

GAYHERMES - the gay portal with gay informations

[english] [español] [français] [deutsch] [italiano]

Valencia (città, Spagna),...
...Città della Spagna orientale, capoluogo della comunità autonoma e della provincia omonima, situata presso la foce del fiume Guadalaviar (o Turia), che si getta nel mar Mediterraneo. Terza città della Spagna, è un centro di commercio dei prodotti agricoli (agrumi, primizie, tabacco e riso) e il suo porto, Villanueva del Grao, importa soprattutto materie prime. La città possiede industrie alimentari, chimiche, tessili, petrolchimiche e metallurgiche; sono presenti anche l'attività cantieristica e l'artigianato.

Valencia è sede arcivescovile e di un'università (XVI secolo); rimangono due porte fortificate del XIV secolo, vestigia delle mura della città costruite su fondamenta romane, così come la cattedrale gotica (1262), la Borsa della seta del XV secolo e alcuni musei.

Fondata dai greci e invasa dai cartaginesi, Valentia Edetanorum divenne una colonia militare romana nel II secolo a.C., rimanendo sotto il controllo imperiale fino all'arrivo dei visigoti (413 d.C.); i mori se ne impossessarono nel 714 facendone nel 1021 la capitale di un regno indipendente; il Cid Campeador conquistò il reame nel 1094, vivendovi sovrano fino alla morte (1099). La città ricadde poi nelle mani degli Almoravidi. Annessa da Giacomo I d'Aragona, divenne la sede di un arcivescovado (1238), beneficiando di una legislazione speciale fino al 1707. Durante la guerra peninsulare, Valencia fu francese dal 1812 al 1813. Fu sede a più riprese del governo repubblicano durante la guerra civile spagnola (1936-1939).

Abitanti: 739.412 (1998)

"Valencia (città, Spagna)," Microsoft® Encarta® Enciclopedia Online 2002
http://encarta.msn.it © 1997-2001 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

 
 

Friends - The Gaymap is listet in

Place a link from your Web Site to Friends!
Click here and download the Friends Logo. It's free!
Friends and Friends The Gaymap are registered trademarks.
All rights reserved by Friends Medien, Asperg/Germany.

Powered by
www.friends-medien.com

With friendly support by
www.shopping-galeria.de

Design & Layout by
MAoB
www.maob.de

All rights reserved
www.gaymap.info
Copyright © 1999 - 2005

Superpreise für Deine Reise!

Über 100 Domain-Endungen schnell und einfach registrieren.

www.gayslave.de  www.gaysklave.de  www.gayservice.info  www.gaysado.de  www.gaysaar.info  www.gaypower.info  www.gaymaso.de  www.b-gay.be  www.centurio.com  www.piznair.com  www.nocreditcardgay.de  www.gayhermes.at  www.gayhermes.net  www.gaygaleria.com  www.gayhermes.nl  www.dotgay.info  www.friends.ag  www.gaykenya.info  www.gayspa.info  www.maob.com  www.letzter-aufruf.de  www.kenia-clan.de  www.gaytravelers.info  www.gaytravel.in  www.shopping-galeria.de  www.stattautobahn.de  www.website-shop.de  www.matunda.de  www.maob.de 

VistaPrint - Gratis-Visitenkarten uvm.
Hier ExtraLotto spielen!
E-Plus Online-Shop
der BASE Tarif - die Handy Flatrate