taste the gay world Manchester United Kingdom

Home   City Index   Information   Contact

 

Manchester Community
Accommodations
Associations
Bars · Cafés · Pubs
Clubs
Escorts
Hair Design
Hotels
Restaurants
Saunas
Services
Shopping
Tourist Information
Download Maps
Download Movies

GAYHERMES - the gay portal with gay informations

[english] [español] [français] [deutsch] [italiano]

Manchester Città dell'Inghilterra nordoccidentale, ...
...capoluogo della contea metropolitana della Greater Manchester, sul fiume Irwell. Importante centro industriale, è la prima città della Gran Bretagna per la manifattura del cotone. È uno dei principali porti del paese, collegato dal Manchester Ship Canal (completato nel 1894) a Eastham, sul fiume Mersey, e accessibile a navi transoceaniche. La città è sede di industrie chimiche, meccaniche, elettriche, aeronautiche, informatiche e agroalimentari. Importante centro di tessitura e filatura della lana, della canapa e del lino, Manchester possiede inoltre industrie attive nel settore della gomma e della carta. La città sorge nei pressi di una regione carbonifera.

Centro culturale di rilievo, è sede della Victoria University of Manchester (1903), del Royal Northern College of Music (1923) e di un Politecnico. La città ospita inoltre la ricca biblioteca John Rylands, la rinomata Hallé Orchestra (1857) e le Manchester City Art Galleries (1823), che comprendono il Museo di archeologia, il Museo di scienze naturali e il Museo della scienza e della tecnica. La cattedrale, sede episcopale della chiesa anglicana, risale al XV secolo.

Nel I secolo, l'avamposto romano di Mancunium venne stabilito sul sito dell'attuale città. La fondazione del borgo medievale risale probabilmente al X secolo. Fiorente città mercantile a partire dal XVII secolo, Manchester continuò a prosperare grazie al rapido sviluppo dell'industria cotoniera, che venne ulteriormente accelerato nel 1783 dall'introduzione della macchina a vapore. Nel 1830 Manchester fu collegata tramite ferrovia con il porto marittimo di Liverpool. A Manchester, nel 1821, fu fondato il famoso quotidiano liberale "The Guardian", con il nome di "Manchester Guardian". Il declino della produzione tessile a partire dalla metà del XIX secolo è stato parzialmente compensato dal potenziamento di nuovi settori dell'industria. Manchester ha dato i natali a Thomas De Quincey.

Abitanti: 430.800 (1996).

"Manchester," Microsoft® Encarta® Enciclopedia Online 2002
http://encarta.msn.it © 1997-2001 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

 
 

Friends - The Gaymap is listet in

Place a link from your Web Site to Friends!
Click here and download the Friends Logo. It's free!
Friends and Friends The Gaymap are registered trademarks.
All rights reserved by Friends Medien, Asperg/Germany.

Powered by
www.friends-medien.com

With friendly support by
www.shopping-galeria.de

Design & Layout by
MAoB
www.maob.de

All rights reserved
www.gaymap.info
Copyright © 1999 - 2005

Superpreise für Deine Reise!

Über 100 Domain-Endungen schnell und einfach registrieren.

www.gayslave.de  www.gaysklave.de  www.gayservice.info  www.gaysado.de  www.gaysaar.info  www.gaypower.info  www.gaymaso.de  www.b-gay.be  www.centurio.com  www.piznair.com  www.nocreditcardgay.de  www.gayhermes.at  www.gayhermes.net  www.gaygaleria.com  www.gayhermes.nl  www.dotgay.info  www.friends.ag  www.gaykenya.info  www.gayspa.info  www.maob.com  www.letzter-aufruf.de  www.kenia-clan.de  www.gaytravelers.info  www.gaytravel.in  www.shopping-galeria.de  www.stattautobahn.de  www.website-shop.de  www.matunda.de  www.maob.de 

VistaPrint - Gratis-Visitenkarten uvm.
Hier ExtraLotto spielen!
E-Plus Online-Shop
der BASE Tarif - die Handy Flatrate